/>		
</div></div></section>
				
				
				<div id=

Lettera al Presidente della Regione Basilicata

Scritto da admin on . Postato in Articoli

Al Presidente della Regione Basilicata
Dr. Marcello Maurizio Pittella
Via Anzio, 8
85100 POTENZA

Gentilissimo Presidente,
terminata la stressante competizione elettorale, che L’ha vista vincitore indiscusso, comincia/continua il lavoro più impegnativo e difficile, ma non impossibile della rinascita della Basilicata. L’associazione culturale “Presenza Etica” Le augura di avere altrettanto successo nella risoluzione di tutte le delicate questioni che gravano pesantemente sulla vita della nostra comunità regionale.
Questa lettera, oltre ad essere ben augurante per il prosieguo dell’attività politica ed istituzionale, ha soprattutto lo scopo di farLe sapere che “Presenza Etica” è un’associazione che ha tra i suoi fini quello di sostenere (ovviamente non in modo acritico) le istituzioni nello svolgimento dei loro compiti, di contribuire alla creazione di una nuova classe dirigente, di coinvolgere i cittadini per facilitarne la partecipazione ed alimentarne il legame sociale, di elaborare proposte programmatiche mirate da offrire agli organi deputati alla decisione, ecc. Cosa che “Presenza Etica” sta già facendo ormai da un anno a questa parte. Infatti, ha alimentato ampi dibattiti sulla nuova governance degli enti locali, sul ruolo dell’Università in Basilicata, sull’allestimento dei “campi base” nell’area petrolifera dell’Agri e del Sauro e sta già lavorando su altre tematiche di rilevante interesse regionale alle quali, questa è la richiesta, Ella vorrà prestare la dovuta attenzione.
Per quest’ultima ragione, “Presenza Etica” Le chiede un incontro, da tenere possibilmente entro la seconda decade di gennaio 2014, sia per ascoltare il Suo punto di vista sulla grave situazione in cui versa la Basilicata, in modo da poterLe offrire il necessario contributo e l’adeguato sostegno, sia per proporLe alcune iniziative che sono nel programma dell’Associazione.
“Presenza Etica” La ringrazia anticipatamente per il riscontro positivo che vorrà dare alla presente richiesta e Le augura buon lavoro.
Gallicchio, 22.11.2013

IL PRESIDENTE
Giovanni ROBERTELLA

Per eventuali contatti:
cell. 3391680844